Siete qui: Home »

ATTRATTIVE

L’intera regione della Real America è colma di attrattive sia naturalistiche così come storiche e culturali con specifico riferimento al periodo pionieristico della WEST FRONTIER.

La natura è veramente ridondante sia per specie floreali sia faunistiche, ma una delle essenze del West è quanto mai iconica ed affascinante: il cavallo.

E’ indissolubile il binomio West-Cavallo, tanto che nel 1971 il Congress degli Stati Uniti ha dichiarato  che “I cavalli liberi e selvaggi ed i burros sono simboli viventi dello storico e pionieristico spirito del West, che continuano a contribuire alla diversità delle forme di vita nella nazione ed arricchire le vite degli Americani”. Noi aggiungiamo: arricchisce anche le nostre vite, poiché l’esperienza di poter ammirare da vicino una mandria di cavalli liberi, allo stato brado, che pascolano o galoppano nelle praterie è senza dubbio non solo emozionante, ma anche un’esperienza della libertà nella natura! Eccovi quindi alcuni suggerimenti di luoghi ove potete godere di tale spettacolo.

Il West è anche e soprattutto la grande epopea ed il mito che tutti noi coltiviamo nel nostro immaginario. Trovare e ripercorrere alcune di queste tappe storiche e leggendarie rientra nella mappa del vostro viaggio nella Real America. Vi segnaliamo pertanto alcuni temi che intrecciandosi ci presentano il ricco tessuto culturale del West. Dai dirupi ove gli Indiani Nativi conducevano mandrie di bisonte durante la caccia, alle città fantasma delle corsa all’oro, nonché i trading post ed i fortini, per arrivare alle Hall of Fame dedicate ai cowboy. Ma anche l’arte ha fatto la sua parte nel ritrarre il West. Scoprite alcune delle attrattive più significative del Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming!

© Powered by Vestor Logic - COOKIE