Siete qui: Home » Western Style

Western Style

Montana cowboyCi sono molteplici elementi che caratterizzano lo stile Western: vestiario, cucina, lingua, musica, danze, arte … ma sopratutto valori e modi di essere. Il Wild West selvaggio  prima dell’800 era incontaminato, ma ancora oggi numerosi luoghi nei nostri quattro Stati sono rimasti identici. Gli stati del Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming divennero Stati dell’Unione rispettivamente nel 1889 (MT,ND,SD) e nel 1890 (WY), poiché legittimati avendo raggiunto una popolazione di 60mila abitanti. Molti cliché hanno fissato il mito del Far West: stivali e cappelli, biscazzieri, fuorilegge e prostitute, saloon e diligenze, rapine e duelli; fatti e leggende che costituiscono molteplici delle nostre attrattive, all’aperto e nei musei. Con la conquista del West nel 1841, i pionieri percorsero i sentieri del’Oregon Trail, del Bozeman Trail e di altri percorsi storici in cerca di oro: ancora oggi ricche sono le testimonianze ed i reperti di questa epica migrazione.

Nel 1869 il treno consentì di raggiungere il mitico West, ma già 350.000 pionieri avevano attraversato il Continente con carovane da dieci fino a mille carri, che di notte si fermavano e si disponevano in cerchio formando dei corral attorno ad un fioco. Continua il mito che genuinamente vive e popola i nostri quattro Stati ed è esperienza di viaggio: dall’iconico cowboy – che negli anni ’30 fu adottato da Hollywood mentre canta melanconico nelle praterie del West – alle mandrie di manzi e bisonti che punteggiano i vasti spazi degli altipiani delle Rockies; dai i ranch ove ancora si praticano le transumanze ed i chuck wagon, la cucina mobile delle carovane dei pionieri ai rodei ove i cowboy e la cowgirl mettono in mostra le proprie abilità. Esperienze sui carri, a cavallo, nei fortini e nei trading post della Frontiera, luoghi di battaglie storiche tra Nativi Indiani ed esercito Americano, alloggi d’epoca con antiche reminiscenze storiche delle prima ferrovia delle Northern Plain o musei con reperti dell’Old West, percorsi di fuorilegge leggendari e saloon.

Scegliete gli ingredienti per completare il vostro viaggio nelle Montagne Rocciose nel Nord-Ovest: qui vive e pulsa l’autentica RealAmerica con una molteplicità d’esperienze western per tutti!

© Powered by Vestor Logic - COOKIE