Siete qui: Home » Notizie »

75° Sturgis Motorcycle Rally, SOUTH DAKOTA

Sturgis AnnalisaNel 2015 ad inizi agosto, la Black Hills del South Dakota  celebrano il 75° raduno STURGIS MOTORCYCLE RALLY che prevede un’affluenza di oltre 600.000 partecipanti da tutto il mondo. Prenotare la moto ideale e l’alloggio ORA, è un MUST! Lo STURGIS MOTORCYCLE RALLY nel 2015 si svolge dal 3 al 9 agosto.

La tradizione nasce nel 1938 con il primo Black Hills Motor Classic: il primo weekend d’agosto.

Gli eventi regionali che coinvolgono tutte le comunità, Belle Fourche, Deadwood, Rapid City, di esplorazione, intrattenimento, tour in moto hanno sempre fatto parte del Rally, ne sono stata la forza sociale ed economica ed oggi sono l’attrattiva del viaggio in moto, fino al Parco Nazionale delle Badlands.

logo-sturgis-motorcycle-rallyL’evento è unico ed è una vera e propria esperienza: le strade di Sturgis rimbombano di motori, le botteghe lungo la Main Street vendono di tutti: dalle patch con gli alligatori ai tatuaggi; la gente partecipa a tutte le iniziative con suoni ed immagini , soprattutto alla mostra dei custom bike. Si ascoltano concerti dal vivo di svariate band musicali e si tifa per i partecipanti alla storica gara di Jackpine Gypsies che diede inizio a questo leggendario Rally di fama mondiale.  Lo STURGIS MOTORCYCLE MUSEUM and HALL OF FAME apre alle nomination per la 2015 Hall of Fame e la 2015 Freedom Fighters Hall of Fame: gli eletti saranno onorati alla cerimonia con la colazione del mercoledì 5 agosto 2015: è un evento aperto al pubblico ed i biglietti sono già in vendita. Il Museo collezione, preserva e tramanda la storia del motociclismo, onorando quegli individui che hanno creato un impatto positivo e significativo in questo sport e nel lifestyle, omaggiando  al contempo la tradizione del Rally. Il museo narra di moto e di gente, ispirando le generazioni future.

I concerti dal vivo sono organizzati da un serie di locali privati: Broken Spoke Campground, Buffalo Chip, Full Throttle, Glencoe CampResort, The Knuckle, Loud American Road House, Easyriders Saloon.

Molteplici gli itinerari in moto suggeriti nella regione: http://www.sturgismotorcyclerally.com/visitor-info/itineraries

L’Ufficio del Turismo del South Dakota dispone di una cartina specifica per i motociclisti, così come di guide speciali per la regione. Inoltre ogni informazione utile è disponibile nel sito RealAmerica.it in italiano.

 

© Powered by Vestor Logic - COOKIE