Clima

Il clima nella regione delle Montagne Rocciose è imprevedibile. Normalmente gli inverni sono rigidi e lunghi (da ottobre fino a fine aprile), mentre da giugno a settembre è possibile avere temperature più piacevoli che si mantengono dai 20° ai 22/24° .

PRIMAVERA: Si registrano temperature moderate ad altitudini basse. Le località sciistiche sono aperte fino a fine marzo.

ESTATE: Le giornate estive sono calde e soleggiate con temperature che possono arrivare anche ai 27° e più. Le sere sono decisamente più fresche e di notte le temperature scendono vertiginosamente. Altitudini più elevate e nei parchi come Yellowstone e Glacier è bene essere preparati anche a improvvisi temporali e possibili nevicate anche durante la stagione estiva.Si consiglia un abbigliamento estivo  a strati, consigliamo sempre di portarsi felpe, giacche in tessuto tecnico, scarpe comode e abbigliamento idoneo per la pioggia.

AUTUNNO: Il clima è più imprevedibile durante la stagione autunnale. Si registrano temperature fresche durante il giorno e decisamente più fredde e rigide la sera. Molte stazioni sciistiche aprono nel mese di novembre.Le giornate possono essere molto belle e soleggiate, ma è anche possibile avere precipitazioni piovose e nevose. Si consiglia sempre un abbigliamento a strati, cappello, guanti e scarpe calde e comode, occhiali da sole, creme protettive e burrocacao  causa clima secco.

INVERNO: Temperature rigide che possono andare sotto lo 0° .