Siete qui: Home »

MONTANA

MT Bighorn Canyon National Recreation EVIDENZA AreaIl Montana é un posto raro. E’ un luogo ove si prende tempo per assaporare la natura maestosa. Le  strade panoramiche qui godono di manutenzione tutto l’anno e viaggiare sulle strade principali durante la bella stagione non dovrebbe comportare problemi. Il Montana é molto vasto. Le strade più dirette attraverso lo stato da est ed ovest richiedono almeno 10 ore di guida. Il viaggio dall’entrata meridionale del Glacier National Park all’entrata settentrionale dello Yellowstone richiede almeno oltre 7 ore di viaggio in auto. Programmate di avere sufficiente carburante e portatevi acqua e snack, poiché le distanze tra le città possono essere lunghe ed i punti di ristoro/negozi non sempre aperti.

Imperdibile è la Beartooth Highway tra Montana e Wyoming. E’ la strada più alta delle Montagne Rocciose settentrionali (2300mt) e questo garantisce incredibili panorami e innumerevoli possibilità di praticare attività. Lunga 110km collega Cooke City a Deer Lodge.

La Going–to-the-Sun è l’unica strada disponibile all’interno del Parco Nazionale del Glacier, nel nord del Montana a confine con il Canada. Questa spettacolare strada panoramica lunga 80 km e a due corsie è il modo migliore per ammirare l’opera di erosione dei giganteschi ghiacciai del Montana nel parco. Il nome Going–to-the-Sun è decisamente appropriato per un percorso che si arrampica fino al maestoso Continental Divide (il punto più alto che raggiunge i 2.025 metri!) attraversando ogni tipo di paesaggio: aspre montagne, laghi, foreste, ripide gole e canyon.

Tagliando le Grandi Pianure del Montana nella parte orientale dello stato, la Big Sky Backcountry Byway attraversa le vaste estensioni di terra e cielo che hanno fatto guadagnare al Montana il suo celebre soprannome – the Big Sky Country . La Missouri Breaks  Back Country Byway scorre nel centro del Montana, includendo un’area di geografia varia e di significato storico. Seguite il giro della byway a fianco del  Missouri River, attraverso il Charles M. Russell National Wildlife Refuge, passate le Missouri Breaks, e viaggiate lungo il percorso effettuato dagli esploratori Lewis e Clark, apprendendo così molto di questa affascinante regione. Oppure dedicate almeno 5 giorni alla Montana Scenic Loop è una strada panoramica lunga oltre 600 km e soprannominata dalle tribù dei Blackfeet Backbone  of the World, ossia “la spina dorsale del mondo” . Percorrerla significa andare alla scoperta di panorami affascinanti e ved essere circondati da foreste, laghi, fiumi, vaste praterie, dal parco Nazionale del Glacier, dalla Blackfeet Reservation. La Big Sheep Creek Back Country Byway (110km) é un percorso panoramico del sud-ovest del Montana: é una strada a due corsie ed un piccolo tratto sterrato ad un’unica corsia che si può percorrere agilmente da Maggio fino agli inizi d’Ottobre. Passando accanto ai precipizi rocciosi di Big Sheep Canyon, si può volgere lo sguardo verso il basso nelle acque cristalline formate dal Big Sheep Creek.

© Powered by Vestor Logic - COOKIE