Siete qui: Home »

NORTH DAKOTA

Che cerchiate grandi mammiferi o piccolo uccelli canterini, il North Dakota é uno dei migliori luoghi del mondo per l’avvistamento della fauna. Theodore Roosevelt si dedicò alla conservazione della terra del West e con il supporto del Capo Forestale Gifford Pinchot, lavorò per preservare oltre 68 milioni di ettari, per lo più nella parte ovest degli Stati Uniti, creando Parchi e Monumenti Nazionali.

Il North Dakota ospita il Theodore Roosevelt National Park, le cui due unit (North e Souht) sono dimora di:

  • Avifauna: oltre 186 specie di uccelli vivono o transitano nel Theodore Roosevelt National Park.
  • Mammiferi: grandi animali pascolano nel parco. Bisonti, cavalla, cervi, cervi dalla coda bianca e cervi mulo, antilocapre e piccoli roditori quali il cane delle praterie – prairie dog – condividono lo spazio del parco.
  • Rettili: numerose varietà di serpenti e lucertole convivono nel clima semi-arido dell’ovest del North Dakota.

Il North Dakota vanta 63 riserve nazionali di fauna selvatica : più di qualsiasi altro stato. Queste coprono oltre 117.000 ettari. Inoltre ci sono 11 zone paludose con oltre 117.000 ettari con produzione di uccelli acquatici.

Il bisonte americano pascola liberamente all’interno del Theodore Roosevelt National Park.

Vicino a Medora, la South Unit del parco é dimora di 300 bisonti, che pascolano negli oltre 18.000 ettari di parco. La North Unit invece, di oltre 9.000 ettari, annovera 150 bisonti. Se non fosse stato per la lungimiranza di uomini quali Theodore Roosevelt, il bisonte si sarebbe potuto facilmente estinguere. Attenzione e tentativi per proteggere il bisonte iniziarono nel 1776, ma fu solo nel 1894 che nacque la prima legge federale a protezione dell’animale. Il National Buffalo Museum di Jamestown mantiene una mandria di bisonti e conduce programmi divulgativi, condividendo la missione di promuove l’industria del bisonte e dando alla cittadina la caratteristica di “Buffalo City”.  Il museo e la mandria di bisonti si trovano a Frontier Village. La mandria di bisonti è di 30 capi ed includeva anche un bisonte albino, White Cloud di estrema rarità recentemente scomparso. 

E’ possibile programmare tour d’avvistamento della fauna selvatica nel North Dakota, che includono  ovviamente alcune delle  più significative riserve naturali dello stato.

© Powered by Vestor Logic - COOKIE