Siete qui: Home »

Cinema

Molti sono convinti che i film ambientati nei selvaggi territori del West siano stati girati nei set di Hollywood, ma niente di più lontano dalla verità. Alcuni memorabili classici del cinema americano sono stati girati in location della Real America e numerose località sono divenute famose per i film che vi sono stati girati.

Per le riprese del famoso L’uomo che sussurrava ai cavalli, Robert Redford ha scelto il Montana. Kevin Costner ha scelto, per produrre Balla coi lupi, il South Dakota. Quando hanno bisogno di paesaggi a sfondi spettacolari per i loro film, molti registi scelgono il Teton nel Wyoming. Gli immensi territori disabitati o quasi di questa vasta regione attraggono i realizzatori di film di tutto il mondo.

Chi frequenta le sale cinematografiche riconoscerà immediatamente la Devils Tower (Wyoming) del film Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, le Teton Mountain che compaiono nel Cavaliere della Valle Solitaria, i fiumi del Montana per In mezzo scorre il fiume, il Monte Rushmore di Intrigo internazionale di Hitchock e molte altre location nella regione della Real America…

© Powered by Vestor Logic - COOKIE