Best in USA 2017 by Lonely Planet: Flathead Valley in Montana

Posted on Posted in Uncategorized

 

 

Nella regione della RealAmerica ecco cosa proprio non potete perdervi nel 2017! Tra le destinazioni USA TOP 2017 Lonely Planet ha incluso anche la Flathead Valley nello stato del Montana, il Big Sky Country della Real America.

La Flathead Valley è famosa per il più grande lago d’acqua naturale nell’ovest degli Stati Uniti. Situata a meno di un’ora d’auto dal bellissimo Glacier National Park, è una delle meraviglie naturali del Montana. Nella parte sud si trova il territorio della Flathead Indian Reservation, una delle tante riserve indiane dello stato.  Pesca, gite in barca, golf sono alcune delle numerose attività possibili in questa zona ma anche un interessante tour dei vari birrifici artigianali di cui il Montana vanta una ricca produzione locale, che si concentra in oltre una ventina d’etichette.

 

” Grandi cieli, grandi montagne, grandi orsi. Questo pezzo di nord-ovest del Montana, appena ad est del Continental Divide e del maestoso Glacier National Park, incarna perfettamente la passione dell’Ovest per le grandi dimensioni. Tutto qui è così grande che per rendersene conto è meglio fare qualche confronto: anche la poco conosciuta “Bob” (Bob Marshall Wilderness area) è impressionante. Nel 2015 sono stati aggiunti 67.000 acri e oggi è una delle più grandi aree naturali degli Stati Uniti. I ghiacciai si stanno progressivamente riducendo – per alcuni spariranno entro il 2020 – ma le escursioni lungo i prati in fiore e i laghi contornati dai picchi nella natura incontaminata rimangono ancora un incredibile spettacolo. Qualunque sia la stagione, la città di Whitefish è una base fantastica da cui partire, rustica, e accogliente per tutti” (Fonte LonelyPlanet) – foto:  Flathead Valley, Montana © Danita Delimont/Getty Images