Siete qui: Home »

ESTATE

La stagione estiva esplode a pieno ritmo da Giugno fino a Settembre nel versante delle Montagne Rocciose. Le giornate di sole abbracciano paesaggi verdeggianti ove la natura detta la sua potenza con fauna e flora a profusione. I cieli blu tersi sono così limpidi e vasti da sovrastare l’immensità degli scenari. I fiumi sono in piena a Giugno e Luglio promettendo sicuro divertimento e la sfida alla rapide con il gommone. Pesca a mosca per un tranquillo relax nelle acque fluviali ricche di trote. Scampagnate, passeggiate ed arrampicate sui pendii e le vette sono una delle tante accezioni per gli amanti della montagna. L’avvistamento della fauna selvatica offre l’esperienza unica di incontri ravvicinati con tutte le specie esistenti in questa regione: mammiferi, avifauna, rettili, insetti. Chi ama gli animali può anche unirsi a guide esperte naturaliste e biologi per poter apprendere di più su specie altrimenti non disponibili nel Vecchio Mondo!

All’amante di attività dinamiche e sportive i numerosi percorsi ciclabili, anche in altitudine, regalano l’emozione di sentieri immersi nella natura, in boschi e foreste, lungo crinali e canyon, attorno a laghi e torrenti: ovunque l’aria è sana ed i panorami mozzafiato! Facilissimo trovare il noleggio di bici, mountain bike e tour ben segnalati ovunque, per principianti o esperti, per adulti oppure per famiglie con bambini.

Infine: gli accaniti biker delle due ruote a motore possano optare per una delle tante strade scenografiche, anche attraverso passi di montagna, tra curve e rettilinei, ripercorrono antichi sentieri dell’epopea del West!

© Powered by Vestor Logic - COOKIE