Attività Outdoor

Primavera, estate, autunno ed inverno offrono ai viaggiatori nella regione delle Montagne Rocciose del Nord-Ovest attività all’aria aperta innovative, atletiche, avventurose e scenografiche. Tutte esperienze per chi ama evadere nella natura, nei grandi spazi, circondati da fauna e flora, dalla bellezza sgominante dei paesaggi. La purezza dell’aria cristallina, il rumore delle acque dei ruscelli, il profumo della flora alpina. La regione del Nord Ovest è una terra speciale, con terre ondulate, montagne maestose, grandezza sublime: é la sfida ai fiumi, alle vette, alle foreste, alla natura incontaminata, nell’incomparabile pace e solitudine, nel cuore di valli isolate.

Scegliete una delle nostre idee: in bicicletta, solcando le acque di un fiume in gommone o remando dolcemente su una canoa su uno dei nostri laghi. Potete sempre scegliere di passeggiare in montagna, oppure dedicarvi all’avvistamento della fauna. Per chi ama la pesca c’è l’imbarazzo delle scelta, ma soprattutto l’opportunità di un’esperienza di pesca a mosca. Gli amanti del cavallo trovano vasti spazi per esplorare oppure per avvistare mandrie di Mustang selvatici. Adrenalina con la discesa di un fiume in kayak o river rafting in acque limpidissime: la stagione migliore è dopo il disgelo delle nevi, a maggio-giugno.

Su terra: mountain bike o percorsi off road. In aria: una gita in mongolfiera. Molteplici i campi da golf. D’inverno la neve “polvere” delle Rocciose e della vasta praterie è un invito alla sci in stazioni attrezzatissime ed esenti da code agli ski-lift; c’è anche l’Heli-ski a Jackson Hole, Wyoming.  Per chi ama immergersi nell’esplorazione della natura c’è l’imbarazzo della scelta: cross-country o snowshoeing, oppure l’adrenalina della motoslitta o di una slitta trainata da cani nella vallate immense e boschi.

Ma ricordatevi sempre che la natura incontrastata della nostra regione merita rispetto: ammiratela, godetene, ma non deturpatela. Eliminate le vostre scorie gettando la spazzatura negli appositi cestini, non raccogliete fiori o piante, non disturbate gli animali e non nutriteli con i resti del vostro cibo. Lasciate tutto come l’avete trovato: dopo di voi altri viaggiatori desidereranno trovare sempre quest’ambiente incontaminato. Siate gentili con la natura e divertitevi, che siate da soli o in un gruppo, in coppia oppure con la famiglia.