10 Luoghi Top in Wyoming

Posted on Posted in Notizie

Fondamentale per l’esperienza d’avvistamento della fauna selvatica, scegliere alcuni di questi luoghi, Parchi Nazionali, Riserve Naturalistiche catene montuose disposte in varie e diverse zone del Wyoming.

  1. Yellowstone National ParkNon c’è bisogno di tante parole: Yellowstone National Park è un vero paradiso per l’entusiasta di fauna selvatica allo stato brado. Già solo dalla strada si riescono ad avvistare molteplici animali: bisonti, cervi, ma inoltrandosi all’interno si hanno maggiori chance di incontrare orsi grizzly, orsi bruni, ali, lupi grigi, bighorn sheep, coyote, pronghorn, aquile calve e tante altre creature selvatiche. D’inverno – stagione decisamente meno affollata di visitatori – con snowshoeing, cross-country ski e tour guidati in motoslitta si hanno maggiori possibilità d’incontri con la fauna, durante belle e chiare giornate di sole invernali.
  2. Grand Teton National Park Così come per il suo diretto vicino a nord, il Grand Teton National Park abbonda di leggendaria fauna selvatica. Il paesaggio così diversificato del parco offre un habitat ad una variegata serie di animali: orsi bruni, grizzly, alci, cervi, coyote, bisonti cervi mulo, lontre, aquile calve, galli cedroni, cigni trombettieri e via dicendo. Per un avvistamento invernale garantito di cervi, si visita il National Elk Refuge, appena a sud del parco, ove 7.500 cervi svernano ogni anno.
  3. Seedskadee National Wildlife Refuge – A nord della città di Green River, il Seedskadee National Wildlife Refuge confina con 56 km. di sponde fluviali con il medesimo nome, Green River. Invece nell’arida regione del sud ovest, il fiume offre una rigogliosa oasi per 220 specie di uccelli ed altra fauna. Guidate, camminate o andate in kayak all’interno della riserva con la possibilità d’avvistare aquile calve, cigni trombettieri, alci, cervi mulo, lepri, coyote, volpi ed altri animali.
  4. Big Horn Mountains – Due Scenic Byways offrono spettacolari vedute ed accesso all’abbondante fauna che popola le Big Horns. I 74 km della Cloud Peak Skyway Scenic Byway collegano le cittadine di Worland e Buffalo e passano attraverso Ten Sleep, mentre la Bighorn Scenic Byway di 93 km. si snoda da Shell verso est in direzione di Sheridan. Esplorate una delle due strade scenografiche e tenete ben aperti gli occhi per avvistare cervi, cervi mulo, cervi dalla coda bianca, coyote, orsi bruni, puma di montagna, tacchini selvatici, galli cedroni ed aquile.
  5. Medicine Bow National Forest – Alci, cervi, cervi mulo, castori, linci, coyote sono alcuni degli esemplari che trovano dimora nella Medicine Bow National Forest, che comprende la catena montuosa conosciuta con il nome di “Snowies.” Viaggiate attraverso alti passi di montagna, passando incantevoli laghi mentre cercate la fauna selvatica lungo la strada Snowy Range Scenic Byway, che compone una sezione della Highway 130 tra Laramie e Saratoga nella regione del sud-est del Wyoming.
  6. Pilot Butte Wild Horse Scenic Loop – I 38 km. della Pilot Butte Wild Horse Scenic Loop, collegano Green River e Rock Springs nella regione del sud-ovest ed é uno dei posti migliori degli USA per avvistare l’eccitante galoppo di una mandria di cavalli selvatici. La strada asfaltata conduce fino ad una zona nella quale si stimano pascolino 1.500 cavalli allo stato brado e pronghorn, cervi, lepri e molta avifauna.
  7. Casper Mountain – Casper Mountain sono popolari ai mountain biker ed agli hiker d’estate, a sciatori e patiti di motoslitta d’inverno, e si stagliano ad oltre 900 metri sopra la cittadina di Casper. Queste tentacolari montagne sono anche la mecca di chi ama la fauna selvatica. Esplorandone i sentieri pubblici, si possono avvistare cervi mulo, cervi, pronghorn, volpi, orsi bruni, aquile e dozzine di altri uccelli.
  8. Bear Lodge Mountains – Parte della Black Hills National Forest, le Bear Lodge Mountains nel nord est del Wyoming offrono un ottimale terreno sia all’uomo sia a diversi animali. La cittadina di Sundance è un buon campo per l’esplorazione dell’aspro paesaggio in cerca di capre di montagna, bighorn sheep, cervi, cervi mulo, marmotte, puma di montagna ed altri.
  9. The Red Desert – I deserti aridi non sono spesso riconosciuti per essere habitat di fauna selvatica, ma il Red Desert nel sud ovest del Wyoming é un’eccezione. I suoi oltre 2 milioni e mezzo di ettari di dune sabbiose e promontori, ospitano 350 specie di animali selvatici includendo la più grande mandria migratoria di pronghorn in nord America e la più grande mandria del raro cervo del deserto. Si possono eventualmente anche avvistare la specie a rischio del furetto dalla zampe nere, il coniglio Europeo, i cavalli selvatici, coyote e cani delle praterie ovvero prairie dogs.
  10. Wind River Mountains – La catena montuosa del Wind River Range comprende un paesaggio di grandi vette (35 delle quali superano i 3.900 metri d’altezza), lussureggianti vallate, oltre 1.00 laghi ed il selvaggio fiume Wind River, rendendo questo posto una cartolina di scenario perfetto per l’avvistamento della fauna. Camminate lungo uno dei numerosi sentieri e cercate alci, cervi, orsi bruni, grizzly, lupi e puma di montagna. Si può anche fare una visita al National Bighorn Sheep Interpretive CenterDubois, che è dedicato all’educazione del pubblico sulla preservazione dell’habitat locale della bighorn sheep.